ENDOCRINOLOGIA - Il Centro Salute - Sanità per tutti - Marsala
2128
page-template-default,page,page-id-2128,theme-bridge,bridge-core-2.1.9,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-3,qode-theme-ver-20.6,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive
 

ENDOCRINOLOGIA

Branca della Medicina Interna che si occupa della diagnosi e cura delle malattie del sistema endocrino e cioè delle ghiandole che secernono gli ormoni i quali regolano e controllano il metabolismo, la riproduzione, la crescita e lo sviluppo sessuale.

Praticamente tutte le attività del corpo umano sono quindi controllate dagli ormoni. Per questo è molto importante che tutto funzioni a dovere, dato che un piccolo squilibrio potrebbe avere reazioni a catena. Patologie funzionali e nodulari della tiroide, diabete, menopausa, osteoporosi, dislipidemie, infertilità, difetti di crescita, tumori benigni e maligni di queste ghiandole, disturbi del metabolismo del calcio e del fosforo, disordini del peso e dell’alimentazione, queste le principali patologie che interessano l’endocrinologia.

  • Visita endocrinologica
  • Visita con ecografia tiroidea
  • Agoaspirato senza e con lettura vetrino